A.A.A. Videomaker cercasi per il videoclip di Fabio Curto
by on marzo 24, 2017 in News Stampa

Fabio Curto, cantautore, polistrumentista e grande voce di un italiano che mette il cuore nella sua arte torna con il nuovo singolo Via di Qua.
Per questo motivo la sua societa’ di produzione Marasco Comunicazione ha deciso di promuovere, in collaborazione con il Premio Italiano Videoclip Indipendente, un bando per la selezione del regista del clip omonimo.
Tutti i registi e videomaker interessati a girare il prossimo videoclip di Fabio Curto del brano “Via di Qua” devono scrivere entro il prossimo lunedì 3 aprile a Giuseppe Marasco di Marasco Comunicazione all’indirizzo mail gmarasco@marascocomunicazione.it con la causale Candidato a Regista di Fabio Curto inserendo tutti i propri dati, il curriculum vitae e eventuali progetti di massima per un videoclip.
Tutte le proposte saranno vagliate da Marasco Comunicazione che scegliera’ il vincitore che potra’ così realizzare il videoclip.
È stato conosciuto dal grande pubblico grazie alla vittoria del talent show su Rai 2 THE VOICE OF ITALY 2015 che ha messo in risalto le sue doti di interprete intenso e la sua capacità di creare forte legame emotivo con gli ascoltatori anche solo accompagnato dalla sua chitarra, pupillo del grande Roby Facchinetti, ha conquistato il pubblico italiano.
La sua attività musicale antecedente a questo successo è molto varia e particolare: inizia a comporre a 12 anni e ben presto fonda diverse band con musiche originali tra cui “L’Etandonné”, genere rock italiano; nel 2012 esce “Stelle rospi e farfalloni” e “La Van Guardia” inciso nello stesso anno con la band che porta il nome dello stesso album, un quintetto acustico che sposa lo swing, la rumba e la tradizione Gypsi dei balcani.
Dopo essersi laureato in Scienze politiche decide di intraprendere l’arte di strada esibendosi da solo e con la band in gran parte dell’Europa e dopo la vittoria del Talent pubblica un Ep con l’etichetta internazionale “Universal”.

Tra i riconoscimenti più importanti del 2015 vanno ricordati Il Premio Mia Martini giovani, Premio Stella del Sud sezione musica e Social e il Premio letterario Nazionale Vincenzo Padula.

Nel 2017 sono in pubblicazione due nuovi singoli, il primo VIA DA QUA in promozione nazionale con il supporto di Parole&Dintorni e in rotazione radiofonica sui maggiori network indipendenti, ospite in tutte le tv private regionali. Con questo progetto Fabio ha lanciato un nuovo genere folk-autorale di grande successo già in tutto il mondo.

Lascia un commento

FabioCurto.it - (c) 2015 - Powered by V.Ferraro